Movimento terra

Grazie ai numerosi mezzi di varie grandezze a disposizione della ditta F.lli Sanclemente, siamo in grado di eseguire qualunque tipologia di scavo e movimentazioni di terreni anche di grande cubatura previsti per la realizzazione di parcheggi pubblici o privati su più livelli, grandi centri commerciali e complessi di edifici residenziali/commerciali. Effettuiamo, inoltre, scavi archeologici (eseguiti anche di recente).

Queste tipologie di intervento richiedono una preliminare valutazione del terreno mediante il prelievo di campioni che, perosnale esperto e qualificato, si occuperà di analizzare. Solo così saremo in grado di predisporre e progettare piani scavo precisi e accurati da presentare, successivamente, agli organi competenti.

L'impresa dei F.lli Sanclemente si affida solo a ditte autorizzate e specializzate in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione di scavi, collocazione cisterne prefabbricate, fosse imoff e allaccio rete fognaria.

Demolizioni

Ogni opera di demolizione richiede una valutazione appropriata e un intervento diversificato, a seconda delle condizioni in cui si trova l'edificio da abbattere, variando così da cantiere a cantiere. Il tutto deve essere ponderato con estrema meticolosità, soprattutto quando si interviene in contesti urbani particolarmente densi o centri storici. Per questo motivo è necessario seguire un iter ben preciso effettuando, come prima cosa, un sopralluogo per verificare le caratteristiche della struttura che sarà demolita e tendendo conto dei possibili rischi ambientali, tra cui: contaminazione, rumori, polveri. Terminata la fase di demolizione si procederà alla campagna mobile di frantumazione così da ridurre la quantità di macerie prodotte in cantiere.

Piccolo escavatore

Possibilità di eseguire scavi all'interno di edifici grazie ad un piccolo escavatore in grado di passare da una comune porta, bastano infatti solo 75 cm ed 1,5 mt d'altezza.